domenica 24 agosto 2008

Hello Kitty: cuccia per cani da 32.000 dollari


Continua la moda delle cucce per cani di lusso e, mentre alcune sono soltanto innocue esagerazioni di design o stile, in alcuni casi le cucce oltre che costose possono rappresentare un vero pericolo per i cani.

Questa cuccia non è una novità in quanto è stata realizzata nel 2007 per un evento speciale di un centro commerciale di Tokyo. Per lo stesso evento sono state realizzate anche una macchina e una chitarra (entrambe a tema Hello Kitty). La chitarra è stata venduta a un prezzo di 20.560 dollari. Questa cuccia, con il suo valore di 32.000 dollari è la più costosa cuccia per cani del mondo ed è abbastanza grande (piccola?) per un Chihuaha o uno Yorkshire di taglia toy.

Ma perché pericolosa? la fotografia dovrebbe già suggerirvi qualcosa: è decorata con 7.600 perle di cristallo. La maggior parte di queste sono su fili che formano una sorta di baldacchino. Non oso pensare a un giocoso cagnetto che si mette a giocare con i fili restandone "intrappolato", oppure che li rompe mordicchiandoli e ne fa indigestione... con conseguente corsa dal veterinario che potrebbe doverglieli togliere chirurgicamente dallo stomaco o dall'intestino.

Speriamo che non la veda Paris Hilton!

Nessun commento: