venerdì 25 aprile 2008
Uso improprio di profilattici
Non si sa se più originale, incosciente o coraggioso, un appassionato di bungee jumping ha deciso di cimentarsi in un'insolita impresa: lanciarsi nel vuoto con una corda fatta di condom, lunga ben trenta metri. Lo riferisce 'Metro' britannico.
Per realizzarla ci sono voluti nientepopodimeno che 18.500 profilattici; fortunatamente la fune non si è strappata ma l'impavido autore non ha nascosto il cardiopalmo.
Carl Dionisio, 37 anni, portoghese, ha detto di aver voluto così ricreare lo stato di ''ebbrezza virginale'' vissuto nel suo primo lancio ma ha ammesso di essere stato preso dal panico al momento di gettarsi, temeva infatti che la corda di lattice potesse farlo precipitare rovinosamente.
Dionisio ha compiuto l’audace impresa a Durban, in Sudafrica, sua città d’adozione, 15 anni dopo il suo primo salto nel vuoto, ed ha impiegato quattro mesi per creare l’eccentrica corda insieme a un amico.
''E' difficile perché i condom sono scivolosi - dice - quando abbiamo fatto i nodi sembravano sfuggire di mano. Il lattice è lattice, ma la corda era costruita su una formula matematica e sebbene fossi sicuro al 99% che avrebbe retto, per un mese prima del lancio ho avuto lo stomaco che era un groviglio''. E come non credergli.
I preservativi costano. Fuori lo sponsor! :P
Fonte Adnkronos/IGN
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento