venerdì 1 febbraio 2008
Quanto siete disposti a spendere per un PC?
VOLETE UN VERO status symbol? Lasciate perdere gli 8 core e compratevi un computer in platino e diamanti.
Lo ha progettato Zeus, un noto designer giapponese, che ha creato una linea di PC dedicati a chi, in leggera controtendenza, vuole solo spendere il più possibile. Lo Jupiter è il modello di punta, interamente in platino e disegnato con file di diamantini che riprendono i disegni delle costellazioni.
Se l’esterno è senz’altro splendente, all’interno lo Jupiter brilla molto meno. Il processore è un normale Core 2 Duo da 3 GHz con una scheda grafica GeForce 7200GS e 2 GB di RAM. Come disco fisso c’è un Serial ATA da 1 terabyte e si può scegliere tra un lettore Blu-ray o HD-Dvd.
Il sistema operativo è naturalmente Vista Ultimate, che trova in questo prodotto una degna collocazione finalmente in grado di giustificarne il prezzo.
In altre parole una configurazione banale che difficilmente accontenterebbe un vero appassionato senza problemi di budget.
Il prezzo di questa apoteosi del pacchiano è di 80 milioni di yen, circa 500 mila euro. Inutile calcolare quante macchine ad altissime prestazioni si potrebbero comperare con questa cifra.
Per i più tirchi c’è comunque il modello Mars, realizzato in oro e senza diamanti. È in offerta a "soli" 380 mila euro.
Fonte: The Inquirer
Sito del designer: Zeus
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento