martedì 26 agosto 2008

Con SEGA non diventerete ciechi

Fare doppi sensi con il nome della famosa casa produttrice di videogame è molto facile. Devono averlo pensato anche i pubblicitari quando, negli anni '90, hanno realizzato queste pubblicità.

La prima inizia con: "Qualcosa con cui potete giocare che non vi farà diventare ciechi. Ora potete giocare da soli (in inglese si legge testualmente "con voi stessi") con la console portatile (in inglese "hand held" ovvero "tenuta in mano") Sega". Il testo è un susseguirsi di doppi sensi che conclude con "soddisferà le vostre fantasie più selvagge".


La seconda pubblicità pubblicizza il joystick ed è decisamente più esplicita. Già joystick lo si può tradurre con "bastone del piacere" (ed il nome è tutto un programma), ma quando lo slogan proclama "più ci giocate, più duro diventa" i doppi sensi diventano sensi unici, soprattutto se corredati da questa immagine.


Un sentito ringraziamento a Spotanatomy per avere rispolverato questa "perla".

Nessun commento: